Connect with us

Realmonte

Spiaggia di Giallonardo – Baia delle Sirene

Published

on

La spiaggia di Gelonardo, conosciuta con il nome di spiaggia di Giallonardo, è una delle più belle di Realmonte anche se non è tra le più famose, perché primeggiano luoghi come Scala dei Turchi, San Leone o Punta Bianca.
É un bellissimo lido caratterizzato da una soffice sabbia dorata, attorniato una suggestiva falesia formata da banchi di gesso, i cui cristalli brillano e creano giochi di luce durante tutto l’arco della giornata e danno vita a suggestivi tramonti; nel tempo è riuscita a conservare il suo aspetto primitivo tanto da esser scelto come luogo dai falchi mediterranei per i loro nidi.
 
Il litorale è accarezzato da un mare azzurro e lucente con i fondali bassi e sabbiosi: si possono ammirare bei tramonti
Da una parte domina l’ampia spiaggia chiamata Baia delle Sirene: lì vanno a nidificare le tartarughe caretta caretta

All’altra estremità, invece, si trova la lunga spiaggia stretta conosciuta come la Spiaggetta, presa d’assalto per l’argilla che sovente turisti e bagnanti usano cospargersi sul corpo come trattamento naturale; è molto affascinante perché offre varie sfumature di colore nei toni del giallo e del rosso.
Immediatamente dopo Giallonardo, nella direzione di Agrigento, si trova la spiaggia detta Le Pergole, che sorge al di sotto della Torre di Monterosso, risalente al quindicesimo secolo. 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 TerreSicane.it.

Welcome to TerreSicane.IT

Install
×